Home >Fuoco

Fuoco

Da sempre siamo protagonisti nella disciplina che garantisce la sicurezza degli edifici e dei loro occupanti in caso di incendio: la prevenzione incendi.

La consideriamo molto più di un “lavoro” o di una “pratica burocratica”: è un impegno interdisciplinare che si concentra sui rischi di incendio, sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e dei prodotti nonché sulla sicurezza ambientale in caso di incidenti rilevanti con rilascio di sostanze nocive. È interdisciplinare perché si occupa sia delle caratteristiche degli edifici, degli involucri e dei prodotti utilizzati, sia della reazione e della resistenza al fuoco, come anche del comportamento degli occupanti, studiando i modelli di esodo dagli edifici.

Misure di prevenzione, di protezione e gestionali: ogni aspetto è interconnesso e influenza gli altri, e il tutto deve essere pensato con l’obiettivo primario della salvaguardia delle persone, dei beni e dell’ambiente. In questa prospettiva sviluppiamo la prevenzione incendi nelle sue varie declinazioni: dallo studio di fattibilità alle pratiche di prevenzione incendi, dallo sviluppo di valutazioni del rischio e di strategie di prevenzione incendi alle certificazioni di resistenza al fuoco e alla consulenza strategica.

L’integrazione delle professionalità del nostro team di lavoro, caratterizzate da competenze tecniche approfondite e multidisciplinari, consente l’elaborazione di progetti integrati con diversi livelli di complessità tecnica, tecnologica e dimensionale.

L’esperienza maturata e la cura del dettaglio che caratterizza il nostro metodo di lavoro ci permettono di individuare soluzioni alternative - spesso anche migliorative - offrendo i nostri servizi sia alla Committenza sia alle Imprese coinvolte nella realizzazione di opere complesse con aspetti di prevenzione incendi.

Servizi

  • Pratiche
  • Strategie
  • Progetti (edili impiantistici strutturali)
  • FSE
  • Consulenza strategica